Grande Fratello sito ufficiale

BLOG

- NEWS

Intervista a Serena Garitta

La vincitrice del GF4 si racconta.

Serena Garitta è stata la vincitrice del GF4.

Amata dal pubblico per la sua simpatia e la sua spontaneità, nella Casa si ricordano ancora gli scherzi e le risate organizzate con i compagni d'avventura, da Patrick ad Ascanio e Katia.

Dopo la partecipazione al programma, l'ex gieffina ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Abbiamo intervistato Serena Garitta che ci ha parlato del suo passato e del suo presente.

Scoprite cosa ci ha detto, prima di rivedere il video del suo provino originale e ripercorrere la fotogallery di Serena al GF4.

Che ricordi hai del GF?

Per me e' stato un po' come un moderno "rito di iniziazione" all'età adulta: e' stato l'ultimo grande momento di spensieratezza assoluta della mia vita. Mi sono confrontata con molte delle mie debolezze scoprendo che forse potevo usarle come punti di forza.

Lontana dalla quotidianità di una vita decisamente confusa, ho messo alcune basi per potervi fare ordine, ma soprattutto mi sono divertita: ricordo l'imbarazzo di trovarmi a casa con persone che avevano avuto una vita tanto diversa e più ricca di esperienze della mia e la gioia di scoprire che in fondo anche io potevo raccontare qualcosa a loro.

Patrick, Katia, Ascanio, Tommy e Carolina sono stati i compagni migliori che potevo augurarmi per un'esperienza come il Gf, che mi ha regalato tanti amici anche fra gli autori e che non dimentico mai di ringraziare quando ricorre l'anniversario della finale della mia edizione. Poi la conduttrice Barbara D'Urso con la quale ho lavorato in diverse edizioni di Pomeriggio e Domenica 5.

Sei ancora in contatto con qualche ex partecipante?

Viviamo tutti in città' diverse,ma soprattutto con Katia Pedrotti ci sentiamo spesso.

Twitter e messaggi aiutano a tenerci aggiornate sulle nostre vicende. Quando Tommy Vee viene a suonare in Liguria vado sempre a trovarlo.

Sento spesso anche Patrick, e' un po' quell' affetto che ti lega ai vecchi compagni di scuola.

Cosa fai ora?

Sono fidanzata con un ragazzo siciliano che ha un attività di ristorazione a Genova. Viviamo insieme da tre anni e credo che ci organizzeremo presto per "allargarci".

Continuo a lavorare in tv, nell'ultimo anno per il canale 59 del digitale terrestre con un programma in diretta ed interattivo. Abbiamo rubriche ed ospiti soprattutto sportivi e comici e ho un gruppo di lavoro con il quale mi sembra davvero di stare ancora al gf!

Guardi le altre edizioni del Gf?

Non ho perso un'edizione del GF,ne' prima ne' dopo la mia. Alcune mi hanno appassionato di più come la nona, la decima l'undicesima, ma anche la settima... vabbè tutte dai!

C'è qualche altro concorrente che hai seguito con affetto?

Ricordo di aver seguito la storia di Cristina e Pietro come fosse la mia. Gli intrighi amorosi di Vanessa e Alberto, le "malefatte" di George Leonard, Vito e  Sabrina, la storia toccante di Ferdi e ovviamente il ritorno di Patrick.

I tuoi amici e parenti ricordano spesso quella edizione?

Ogni tanto con mio padre rievochiamo il momento topico in cui gli dissi: "papà domani dovrei andare a roma a fare il provino del GF, ma non vado devo studiare per l'esame di diritto" e inspiegabilmente lui non solo mi convinse ma addirittura mi ci accompagnò.

La gente ti riconosce ancora?

"Ma tu sei quella?!?!" "Sì ,proprio quella" rispondo. "Caspita sembri più grassa in tv!". Qualche volta mi scambiano per Melita (credo solo perché abbiamo fatto entrambe Lucignolo) e qualche autografo l'ho firmato a suo nome, mi perdonerà!

Un segreto mai detto avvenuto dentro la Casa? 

Siccome i segreti non riguardano me,non posso rivelarli.

Riparteciperesti al GF?

Oggi credo che sarei decisamente più noiosa, ma tornando indietro altre 1000 volte!


CONDIVIDI