Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Annachiara Simonetti

GF9

Annachiara Simonetti

Annachiara Simonetti
  • DATA DI NASCITA: 4 ottobre 1983
  • LUOGO: Napoli
  • ALTEZZA: 1.62 cm - PESO: 53 kg
  • OCCHI: azzurri
  • CAPELLI: biondi
  • SEGNO: bilancia

Generosa, allegra ed energica, Annachiara è un "vulcano" sempre attivo che nasconde un animo sensibile. Molto rigorosa e decisionista nel lavoro di farmacista e studiosa instancabile, sta, infatti conseguendo la seconda laurea, nella vita privata e nelle relazioni sentimentali si definisce invece fragile ed insicura.

Perennemente innamorata, ma quasi sempre single, usa la seduzione per trovare l'uomo giusto che deve avere grande esperienza, deve essere forte e saper guidare la coppia. Logorroica, molto schietta, preferisce "raccontare di sé piuttosto che farsi raccontare dagli altri". Ha più amici uomini che donne: " Con i maschi mi sento più rilassata, c'è meno invidia e più spensieratezza".

Vive con la mamma, il papà ("E' un grande uomo con cui puoi fare qualsiasi discorso, mi ha sempre spinto a vivere") e la sorella, che ha un figlio di 11 anni.

Non ha un motto, ne ha "147, scritti in un quaderno. Ogni frase mi ricorda un momento".

Non sopporta "gli scemi, chi non cambia mai idea, le gatte morte, chi agisce per interesse e chi si fa guidare dai pregiudizi e non dal cuore". A differenza di quello che le accade nella vita privata è convinta che nella Casa sia necessaria una forte solidarietà tra le donne per combattere "la naturale tendenza dei maschi a fare gruppo".

Partecipa al GF perchè: vorrei che fosse per me una scuola di recupero una sorta di "rehab" emotivo. Ho bisogno di "resettarmi", capire quali sono i ricordi, le gioie e i dolori di questi miei primi 25 anni da portare con me per i prossimi anni e quali, invece, da dimenticare".


video di Annachiara Simonetti

Tutti