Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Benedetta Zilli

GF8

Benedetta Zilli

Benedetta Zilli
  • DATA DI NASCITA: 23 maggio 1975
  • LUOGO: Nereto, Teramo
  • ALTEZZA: 1.70 cm - PESO: 53 cm
  • OCCHI: azzurri
  • CAPELLI: castano scuro
  • SEGNO: gemelli

Benedetta si definisce "una ragazza seria, generosa e responsabile", anche se parecchio ansiosa ed eccessivamente emotiva.

È sposata da qualche mese con Thiago, un ragazzo brasiliano più piccolo di lei, che ha conosciuto durante una vacanza in Brasile. Lei usciva da un periodo molto buio, una convivenza di cinque anni con un uomo per il quale non provava più alcun sentimento. Con il suo sorriso e i suoi modi gentili, Thiago l'ha subito conquistata: "ho visto un nuovo raggio di sole nella mia vita". Dopo solo una settimana di vacanza trascorsa insieme, lei gli ha proposto di seguirla in Italia e da quel momento è nato l'amore.

Sfidando i suoi familiari, che non vedevano di buon occhio questa relazione, Benedetta ha deciso di andare a convivere, aiutandolo economicamente. "Avrei dato la vita per questa persona - ribadisce - per lui, durante i primi anni in Italia, sono stata anche una madre e una sorella, paziente e protettiva". Adesso anche i genitori di Benedetta vogliono molto bene a Thiago e lo considerano più un figlio che un genero.

Oltre al lavoro da giornalista, spesso nel fine settimana lei lo raggiunge sul posto di lavoro, e da qualche tempo collabora al suo fianco come barista. Lo fa per guadagnare più soldi da mettere da parte per il loro futuro, ma anche per stare più tempo con lui e per "tenerlo sotto controllo". Benedetta, infatti, è molto gelosa di Thiago, e questo suo atteggiamento è spesso motivo di discussione con il marito.

Pur di vincere nella casa del GF, non avrebbe alcun problema a stringere delle alleanze e a fare delle strategie di gioco, "ma", dice, "non mancherei mai di rispetto a nessuno".

Partecipa a GF perché: "per dimostrare che ho sposato uno 'strafigo', ma anche che a me non manca niente e sotto certi aspetti potrei essere meglio di lui".