Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Daniel Mkongo

GF12

Daniel Mkongo

Daniel Mkongo
  • DATA DI NASCITA: 12 febbraio 1990
  • LUOGO: Sorengo, Svizzera
  • ALTEZZA: 1.87 cm - PESO: 80 kg
  • OCCHI: marroni
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: acquario

Madre svizzera, padre kenyota, Daniel rappresenta l'incontro magico fra due culture agli antipodi. A Daniel non manca mai il sorriso, ha un'attitudine positiva e scanzonata alla vita, ma è anche un giovane molto determinato e deciso. Vive a Lugano con la madre, il marito e il fratello minore di 18 anni.

I suoi genitori si sono separati quando lui aveva 5 anni, così la mamma si è dovuta occupare di loro, provvedendo al loro mantenimento: per questi motivi Daniel ha vissuto diversi anni in una casa famiglia. A proposito della madre dice: "Ci tengo troppo".

Oggi è single, dopo una sola vera storia d’amore durata 4 anni e conclusa un anno fa: confessa di avere una predilezione "per le ragazze mediterranee e un po' rock".

Daniel ha molti amici, ma pochi sono quelli che trascorrono praticamente l'intera giornata con lui: "Siamo cresciuti insieme, e per loro mi farei tagliare un braccio".

Dopo quella che sembrava essere una promettente carriera calcistica in giro per il mondo, alcune delusioni e la voglia di raggiungere la sua fidanzata di allora in Svizzera, hanno portato Daniel a cimentarsi nel mondo della moda e dello spettacolo, prima partecipando a concorsi di bellezza, poi recentemente al reality francese "Secret Story".

Il suo sogno nel cassetto è produrre una sua linea d’abbigliamento: infatti Daniel, molto attento al suo look da "skater", ha già conosciuto una stilista francese con la quale vuol realizzare le sue idee.

Ha una massima: "divertirmi il più possibile, cercando di raggiungere i miei obiettivi".

Nella Casa porterebbe le sue inseparabili scarpe da ginnastica, ma anche una foto dei suoi amici.

Partecipi al GF
perché: "Per farmi conoscere e realizzare i miei sogni".