Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Enrica Maria Saraniti

GF12

Enrica Maria Saraniti

Enrica Maria Saraniti
  • DATA DI NASCITA: 5 maggio 1988
  • LUOGO: Catania
  • ALTEZZA: 1.75 cm - PESO: 54 kg
  • OCCHI: marroni
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: toro

Con una gran voglia di vivere, gelosa e possessiva con i suoi fidanzati come una siciliana doc, ma con la libertà mentale di una milanese, Enrica, per inseguire i suoi sogni e studiare psicologia è "fuggita" quattro anni fa da Bronte (CT) dove viveva con la sua famiglia. "A Milano ho trovato la mia dimensione, mi sento viva quando vivevo a Bronte mi sentivo spesso additata per le mie scelte, ricevevo commenti cattivi da ragazze invidiose e venivo discriminata dai professori.”

Nonostante tutto ama molto la sua terra, "porto con me un bagaglio di valori importanti". Enrica definisce la propria famiglia "fantastica", dalla quale ha sempre ricevuto sostegno.

Oggi Enrica è single. La sua relazione più importante è durata quattro anni e la definisce "una storia molto sofferta, che alla fine si è esaurita". I suoi obiettivi tendono sempre al massimo, vorrà essere una brava moglie, una brava mamma e una donna in carriera, perché "se ti impegni puoi ottenere tutto".

Non crede nella casualità e la sua filosofia è: "la fortuna non esiste. Esiste solo il momento in cui il talento incontra l’occasione giusta". Si definisce carismatica, intelligente, ambiziosa, testarda e presuntuosa.

Maniaca dell'ordine e della pulizia, spera che nella Casa nessuno intenda fare il 'furbo', "perchè non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno".

Partecipa a GF perché: "perché mi serve un'esperienza forte e che mi allontani dalla realtà, per capire cosa tenere e cosa custodire della mia vita".