Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Fabrizio Cimmino

GF9

Fabrizio Cimmino

Fabrizio Cimmino
  • DATA DI NASCITA: 26 dicembre 1977
  • LUOGO: Ivrea, Torino
  • ALTEZZA: 1.94 cm - PESO: 80 kg
  • OCCHI: verdone/castani
  • CAPELLI: biondi
  • SEGNO: capricorno

Esuberante, chiacchierone e divertente, Fabrizio è un ragazzo molto schietto, sincero, sicuro di sé, pignolo e maniaco della pulizia. E' generoso ma anche impulsivo, permaloso e un po' rompiscatole: "Mio padre mi chiama Zolfo, perché basta poco per accendermi". Per lui la vita è bianca o è nera, non esistono le sfumature di grigio.

Vive tra Gstaad e Cavallo, residenze della famiglia Savoia, per cui lavora ormai da oltre due anni. Li ha conosciuti in un ristorante dove faceva il cameriere. A proprio agio tra le pareti domestiche dei Savoia, ogni tanto brontola per qualche loro atteggiamento. Con loro ha un rapporto rispettoso ma allo stesso tempo affettuoso. Sembra, a suo dire, che sia il maggiordomo che ha resistito per più tempo al servizio dei Savoia.

Ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori. Con il papà ha un rapporto un po' "burrascoso: non riesco a essere schietto con lui e a dimostrargli che gli voglio bene. Grazie all'avventura di GF però ci stiamo riavvicinando". La mamma è molto simile a lui: "mi fa ridere, è 'la versione bionda di Sconsolata e io la chiamo Moira Orfei". E' molto legato anche ai fratelli, entrambi sposati con figli, che Fabrizio adora.

Prima di questa occupazione "ho fatto di tutto: imbianchino, commesso, ho lavorato in discoteca, in fabbrica e con i bambini portatori di handicap". E' partito dal nulla , ma ora è "l'uomo di fiducia di una donna molto in vista".

Non sopporta "L'ipocrisia e chi giudica senza guardare prima dentro casa sua". I suoi motti sono "mai dire mai" e "vivi e lascia vivere".

Partecipa al GF perchè: "Per esaudire un sogno a cui sto dietro da anni e perché penso di poter offrire la mia simpatia"


video di Fabrizio Cimmino

Tutti