Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Federica Rosatelli

GF9

Federica Rosatelli

Federica Rosatelli
  • DATA DI NASCITA: 31 gennaio 1978
  • LUOGO: Velletri, Roma
  • ALTEZZA: 1.79 cm - PESO: 58 kg
  • OCCHI: maronni
  • CAPELLI: biondi
  • SEGNO: acquario

Eccentrica, distratta, estremamente generosa, vera, i sui punti di forza sono senza dubbio l'eloquio, la sua lingua è più tagliente di un rasoio, e l'acume nell'analizzare le situazioni. Federica non ama vie di mezzo.

Amante della moda tanto da aver trasformato la sua passione nel suo lavoro. "Adoro personalizzare tutte le mie cose e mi piacciono gli accessori vistosi". Indossa vestiti appariscenti e originali con tacchi altissimi e si definisce "Eccessiva, ma mai volgare: arrivo al limite senza mai superarlo".

Non sopporta le persone troppo timide, gli avari e i perbenisti, "Mi piacciono i matti - dice - perché sono veri". Il suo motto è "vivi e lascia vivere".

Figlia di genitori separati, a 5 anni è andata a vivere dal papà con la sorella di sei anni più grande. Con la mamma ha un feeling speciale "E' la mia fotocopia - dice - gioiosa ed entusiasta". Con il papà ha un buon rapporto ma si vedono poco. La sorella, che le ha fatto "da mammina" l'ha resa zia di una bimba che ora ha 8 mesi. Federica, però, "non ha voglia di maternità", almeno per ora.

È andata via di casa a 22 anni, ora vive sola ma la mamma sta molto spesso da lei. Ama stare in mezzo alla gente, le feste, la confusione e per questo ha moltissime conoscenze, ma solo due amici "veri": Marco, che definisce "la sua parte razionale", e Michela, la sua "gemellina" quella che sa tutto di lei.

Estremamente romantica, si definisce molto sfortunata in amore: "Sono una collezionista di primi appuntamenti" , tanto da aver quasi "deposto le armi". Ha avuto solo una storia davvero importante, con un ragazzo pugliese con cui ha vissuto 3 anni a Londra.

Federica ama le colonne sonore di film d'amore e, in quanto single, legge solo saggi su come trovare marito.

Partecipa al GF perchè: "Certamente per i soldi e poi perché è un treno che, se passa, va preso. Inoltre, chi lo sa, potrei anche incontrare l'uomo giusto..."


video di Federica Rosatelli

Tutti