Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Filippo Orlando

GF8

Filippo Orlando

Filippo Orlando
  • DATA DI NASCITA: 12 aprile 1946
  • LUOGO: Novara di Sicilia, Messina
  • ALTEZZA: 1.72 cm - PESO: 89 kg
  • OCCHI: castano
  • CAPELLI: castano
  • SEGNO: ariete

Uomo dal look stravagante, Filippo definisce il suo abbigliamento "alla Luca Giurato": gli piacciono i colori e spesso azzarda abbinamenti cromatici improbabili scatenando le critiche della moglie.

E' sposato da 35 anni con Carmela, con la quale ha spesso dei battibecchi "perché mi contraddice sempre e non è mai contenta". Nonostante questo si vogliono molto bene ed è sempre lui il primo a tentare di far pace. I tre figli dicono del padre che è un pò tirchio e difficilmente dimostra il suo affetto nei loro confronti. Invece con i nipotini, figli del primogenito Giuseppe, è sempre premuroso: "sono i giocattoli del nonno".

Per Filippo l'amicizia è molto importante, dice di essere disponibile con gli amici e di aver sempre instaurato con loro un forte legame basato sulla fiducia reciproca. Da bravo uomo del Sud la parola data è sacrosanta.

Il suo sogno più grande sarebbe quello di avere la certezza di un futuro felice per i suoi figli.

Essendo una persona pacata e accomodante non avrebbe alcun problema ad adattarsi agli altri inquilini della casa del GF. Non sopporta comunque le persone arroganti e chi usa le parole per ferire volutamente gli altri.

Partecipa a GF perché: per assecondare il desiderio dei figli e della moglie e, nonostante all'inizio fosse contrario, ora è il più emozionato al pensiero di entrare nella Casa.