Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Francesco Botta

GF8

Francesco Botta

Francesco Botta
  • DATA DI NASCITA: 9 luglio 1982
  • LUOGO: Roma
  • ALTEZZA: 1.83 cm - PESO: 80 kg
  • OCCHI: verdi
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: cancro

Romano verace, Francesco si definisce "spumeggiante se agitato bene", soprattutto quando entra in confidenza, generoso con chiunque gli chieda un aiuto e abbastanza egocentrico: "sono una prima donna in tutto", disposto però a fare un passo indietro se nel gruppo qualcuno se la prende per i suoi modi. Ammette di essere anche molto puntiglioso, per questo tende a litigare spesso con la fidanzata di turno.

Oltre allo sport, le donne sono la sua più grande passione. Quando conosce una ragazza che lo colpisce fa di tutto per conquistarla. Da poco tempo è tornato con la sua ex fidanzata Viviana con la quale, tra separazioni e riavvicinamenti, vive una storia che dura da 10 anni.

Il suo sogno più grande è quello di avere un giorno una bella famiglia come lo è la sua di origine.

Con il padre il rapporto è di amore e odio: "se non stiamo vicini ci cerchiamo, se stiamo vicini litighiamo"; la mamma, invece, è una mamma chioccia, lo accudisce in tutto. Con il fratello Alessandro ha un ottimo rapporto.

Non sopporta le persone invidiose e quelle poco trasparenti, è affascinato però dai tipi misteriosi. Quando si arrabbia si trasforma in una furia ma cerca sempre il chiarimento a parole.

Fiero di essere un ragazzo di borgata, Francesco è un tipo molto combattivo, non si arrende mai ed è per questo che nella casa del GF porterebbe con sé un foglietto giallo dove si legge "mi spezzo ma non mi piego".

Partecipa a GF perchè: "per il gusto di vincere?"