Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Gian Filippo Failla

GF8

Gian Filippo Failla

Gian Filippo Failla
  • DATA DI NASCITA: 11 maggio 1981
  • LUOGO: Casablanca, Marocco
  • ALTEZZA: 1.79 cm - PESO: 74 kg
  • OCCHI: castano scuro
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: toro

Figlio di madre spagnola e padre siciliano, Gian Filippo è nato e ha vissuto fino a 12 anni in Marocco, per poi trasferirsi a Nizza e ancora a Sanremo. Il padre, adesso in pensione, era un ingegnere e ad ogni spostamento portava con sé la famiglia. Ora vive in Sicilia e le sue esperienze di vita lo hanno reso un "ragazzo di altri tempi".

Gian Filippo si definisce disponibile, sincero e modesto, non sopporta chi "se la tira", chi si comporta in maniera vigliacca e chi compie delle ingiustizie nei confronti dei più deboli.

In famiglia parlano solo in francese. È molto legato alle due sorelle: la più grande presto gli darà la seconda nipote mentre la seconda ha solo diciotto anni. Con loro è sempre stato molto protettivo. Della sua infanzia Gian Filippo ricorda le lunghe cavalcate al tramonto in riva all'oceano e l'assenza della televisione: "non la guardavamo mai, trasmettevano solo persone che pregavano tutto il giorno".

Attualmente è single. La sua ultima storia, l'unica veramente importante, è durata tre anni.

Prossimo alla laurea in giurisprudenza, il suo sogno è realizzarsi nel suo campo diventando consulente legale di qualche grande azienda, e creare in Sicilia un'azienda agricola per la produzione di olio di oliva.Dal mondo dello spettacolo invece non è attratto.

Grande amante della libertà, non sa come potrebbe reagire "rinchiuso" nella casa di Grande Fratello.

Partecipa a GF perché: "è iniziato tutto per gioco, ma sono consapevole che la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari a finanziare le sue aspirazioni".