Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Gianluca Zito

GF9

Gianluca Zito

Gianluca Zito
  • DATA DI NASCITA: 2 giugno 1976
  • LUOGO: Napoli
  • ALTEZZA: 1.74 cm - PESO: 78 kg
  • OCCHI: verdi/grigi
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: gemelli

Ama definirsi un "self made man" e il suo motto, "never give up" ("mai arrendersi"), racchiude la sua filosofia di vita. Gianluca, infatti, circa 10 anni fa ha lasciato Napoli ed è partito alla volta della California. All'inizio ha incontrato diverse difficoltà: "lavoravo come lavapiatti a 5 dollari l'ora e dividevo casa con 5 persone; i miei mi passavano qualcosa, ma non ce la facevo a vivere. Ero troppo orgoglioso, però, per tornare in Italia da perdente".

Dopo un anno di sacrifici è arrivato l'incontro che gli ha cambiato la vita: ha conosciuto un imprenditore italo-americano che l'ha aiutato insegnandogli il mestiere. Gianluca, infatti, poco dopo è riuscito ad aprire una sua compagnia nella quale ora lavorano circa una decina di persone.

Viaggia molto per lavoro ma ora ha deciso di fermarsi per qualche mese in Italia, anche per stare un po' con i suoi genitori.

Caratterialmente dice di essere: "estroverso, dolce, impulsivo e testardo. Ultimamente, però, sono diventato anche un po' egoista: le soddisfazioni in campo lavorativo mi hanno portato a mettere più attenzione nel lavoro che negli affetti".

Tra i suoi sogni, però, c'è quello di una bella famiglia, "magari come la mia". La sua donna ideale è: "formosa, con gli occhi verdi, indipendente, con un carattere forte e dolce allo stesso tempo".

Ad oggi i suoi rapporti con il gentil sesso sono stati intensi, ma poco duraturi. Ha una passione manifesta per Alessia Marcuzzi. Non è cittadino americano, ma ha adottato in toto lo stile di vita d'oltreoceano.

E' contento dell'elezione di Obama: "mi sembra un nuovo Kennedy". Napoli, comunque, "con il suo calore, la sua energia e la sua bellezza" è sempre nel suo cuore. Crede che gli italiani non siano più dei "veri uomini" tranne lui, che si ispira al modo di sedurre di Dean Martin.

Partecipa al GF perchè: "ho tante cose da raccontare, potrei farmi portatore di un messaggio ai giovani: quello di non mollare mai, di seguire sempre l'istinto e i propri sogni".


video di Gianluca Zito

Tutti