Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Maicol Berti

GF10

Maicol Berti

Maicol Berti
  • DATA DI NASCITA: 22 febbraio 1987
  • LUOGO: Rovereto, Ferrara
  • ALTEZZA: 1.80 cm - PESO: 65 kg
  • OCCHI: verdi
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: acquario

Sensibile e generoso, ma anche testardo e lunatico, Maicol è un ragazzo dallo stile eccentrico e colorato che ama vestire con accessori bizzarri e stravaganti ("paillettes e lustrini" sono la sua passione).

Nonostante il suo orientamento gli abbia creato problemi in famiglia e nella vita sociale fin da adolescente, lui non ha mai fatto niente per nascondere la sua omosessualità e, anzi, cerca di essere sempre se stesso: il suo motto è "non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come me". Per via dei pregiudizi sul suo conto Maicol ha difficoltà anche a trovare un lavoro ("le persone mi vedono diverso").

All'età di 8 anni ha perso la mamma, evento che ha segnato in maniera profonda la sua vita, e ha vissuto con il padre e la sorella. Con entrambi, però, non ha avuto un rapporto facile, soprattutto con il padre, con cui non ha mai avuto un grande dialogo. E' molto affezionato al nipotino, il figlio della sorella.

Ha avuto una storia importante con un ragazzo, finita tre anni fa, che lo ha segnato e per cui ancora oggi soffre ("sono un single per scelta degli altri"). Per conquistarlo una persona deve essere "bella dentro e fuori". Non ama i tipi rozzi e volgari, ma "se mi innamoro, mi innamoro. Non mi interessa come sei".

Detesta invece le persone che mentono e chi lo schernisce in modo spudorato: "dopo due minuti, però, mi passa e ti voglio bene come prima". Il suo desiderio più grande è essere un giorno davvero felice, anche per questo confida nel GF: per lui potrebbe rappresentare una rivalsa contro i pregiudizi che ha sempre subito.

Partecipa a GF perché: "E' il mio sogno fin da piccolo e poi vorrei far capire a me stesso e agli altri quanto valgo".


video di Maicol Berti

Tutti

NEWS

Tutti