Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Monica Riva

GF9

Monica Riva

Monica Riva
  • DATA DI NASCITA: 14 giugno 1985
  • LUOGO: Ascoli Piceno
  • ALTEZZA: 1.80 cm - PESO: 60 kg
  • OCCHI: nocciola
  • CAPELLI: rossi
  • SEGNO: gemelli

"Qualsiasi obiettivo vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici per ottenerlo". È questo il motto di Monica, una ragazza positiva, schietta, "più che altro diretta, troppo impulsiva, a volte più istintiva che razionale".

Monica è single, la sua storia più importante è finita da poco ed è durata due anni, "Adesso" dice, "siamo in pausa di riflessione, dopo due anni di quasi convivenza abbiamo deciso di riprenderci i nostri spazi".

Ha pochi amici ma "Quelli giusti con i quali sono sincera al 100%, so di poter raccontare tutto e di ricevere un consiglio fidato".

"Ottimi" i rapporti con la famiglia: mamma Teresa, di origini etiopi, è la sua migliore amica, ma spesso chiede consiglio anche a papà Giovanni "Io lo definisco un filosofo, analizza ogni cosa, è molto utile confrontarsi con lui". Buono anche il rapporto con il fratello maggiore, di lui dice "E' più protettivo dei miei genitori, è sempre stato così, fin da piccoli".

Ha avuto un'infanzia "bellissima, vissuta nel modo in cui ogni bambino dovrebbe viverla".

È soddisfatta della sua vita, anche perchè è "contenta di come ha agito, nel bene e nel male". Monica, che nella vita non sopporta "chi è falso, chi è ipocrita, chi non apprezza quello che ha", ha opinioni precise e le fa valere sempre con estrema tenacia e parlando, parlando, parlando...

Pensa di potrebbe avere qualche difficoltà le altre ragazze della Casa visto che "ci sarà un po' di competizione".

Vorrebbe portare con sé un portafortuna, un ciondolo etiope; nella Casa le piacerebbe venir fuori come persona, "Spero di essere me stessa, come ho sempre fatto nella vita"

Partecipa al GF perchè: "E' un gioco e i giochi si giocano per vincere"


video di Monica Riva

Tutti