Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - (none)

GF12

Sofia D'Altrui

Sofia D'Altrui
  • DATA DI NASCITA: 28 giugno 1988
  • LUOGO: Pescara
  • ALTEZZA: 1.67 cm - PESO: 54 kg
  • OCCHI: verdi
  • CAPELLI: biondi
  • SEGNO: cancro

Sofia è buffa e molto estroversa, ma: "sono intransigente per me è bianco o è nero, non vedo i grigi".

E' cresciuta a Pescara con i nonni materni, con la madre ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale, mentre con il padre, pallanuotista olimpionico, si è riavvicinata negli ultimi anni. Ha anche una sorella di 16 anni: "purtroppo non ci vediamo mai".

Sofia non si è fatta mancare nessuna esperienza: "per scappare da mia madre a 17 anni mi sono trasferita a Roma, poi a Londra e, dopo poco, mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Milano".

Il suo sogno nel cassetto è raggiungere l'indipendenza economica. Sofia è una ragazza molto socievole.

E' single e piuttosto vivace: "sono stata fidanzata dai 16 ai 21 anni, poi durante una vacanza, ho conosciuto un animatore, ho lasciato il mio fidanzato e sono andata a convivere con lui un anno, ma poi è finita e, tutti quelli che sono venuti dopo, sono scappati a gambe levate! Prima gli uomini mi piacevano belli e muscolosi, ma sono stata sempre con uomini brutti o lontani da me per stile di vita e aspirazioni. Oggi non mi interessa più l'aspetto, vorrei incontrare una persona che riesca a starmi vicino e che mi tenga testa".

Sofia non sopporta le persone poco trasparenti. Nella Casa porterebbe una moneta romana, un portafortuna del nonno.

Partecipa a GF perché: "vorrei conciliare la mia voglia di apparire con la mia attrazione per l'ignoto. E per portarmi a casa una storia, il souvenir da reality".