Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Tommaso De Mottoni y Palacios

GF9

Tommaso De Mottoni y Palacios

Tommaso De Mottoni y Palacios
  • DATA DI NASCITA: 3 giugno 1978
  • LUOGO: Trieste
  • ALTEZZA: 1.76 cm - PESO: 70 kg
  • OCCHI: nocciola
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: gemelli

"La maggior parte delle persone mi odia". Questo il biglietto di presentazione di Tommaso de Mottoni y Palacios. Look casual "adoro lo scozzese", il lavoro la sua vera passione, si definisce "cinico ma con un cuore", anche se ipercritico nei confronti di sé stesso e degli altri.

Tra i difetti, dopo un lungo silenzio perplesso, ha annoverato la sincerità. Tommaso ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza viaggiando, a 17 anni ha lasciato la casa dei suoi e da quel giorno ha vissuto solo in giro per il mondo.

Ama molti tipi di musica, soprattutto l'opera e la musica da camera, mentre detesta la disco music: "Mi piacciono in generale le cose belle e positive". Adora leggere, spaziando dalla saggistica, alla narrativa, alla filosofia.

Tommaso non ha molti amici perché considera i rapporti interpersonali una fatica inutile. "Sono proprio la distanza e il tempo a dar forza e valore ai rapporti veri".

Riguardo i rapporti sentimentali, Tommaso ha sempre avuto donne più grandi, non ha un tipo ideale, ma si sente un "ribelle" perché, dice: "Credo nel matrimonio, per questo non mi sposo". Con la famiglia Tommaso ha rapporti ottimi, ha una sorella di 26 anni che lavora con lui e che stima molto.

Infanzia felice tra scuole d'inglese e scuole staineriane, carriera scolastica brillante, A proposito di sogni, dichiara: "Quando ho un sogno lo concretizzo subito, e rimane tale per poco". Il suo motto "audaces fortuna iuvant", una frase che è più un ricordo che un motto, si tratta infatti di un epigrafe della sua scuola di canottaggio che leggeva tutte le mattine prima di andare a scuola.

Detesta quello che lui chiama "l'universo french", vale a dire la volgarità e l'essere dozzinale, l'eccesso di esibizionismo, la gente che si pavoneggia, che mangia male a tavola, chi non si lava mai e chi si lava troppo, la gente che urla.

Partecipa al GF perchè: "Non sono minimamente interessato al mondo dello spettacolo, partecipo al Gf "per alzarne i toni"


video di Tommaso De Mottoni y Palacios

Tutti