Grande Fratello sito ufficiale

PROTAGONISTI - Vittorio Marcelli

GF9

Vittorio Marcelli

Vittorio Marcelli
  • DATA DI NASCITA: 8 giugno 1971
  • LUOGO: Roma
  • ALTEZZA: 1.88 cm - PESO: 93 kg
  • OCCHI: gold (castano chiaro)
  • CAPELLI: castano chiaro
  • SEGNO: gemelli

Molto schietto, pieno di energie e con una naturale tendenza alla leadership, Vittorio, si definisce "testardo, logorroico e meticoloso, forse troppo, ma se faccio una cosa voglio farla bene".

Un episodio ha sconvolto e cambiato la sua vita per sempre: a 20 anni, passeggiava sulla spiaggia di Fregene con un amico, quando un fulmine a ciel sereno li ha colpiti. L'incidente, fatale per l'amico, per lui è stato un'esperienza terribile: "da allora non rimando più a domani quello che posso fare oggi e vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo".

Vittorio si è trasferito alle Hawaii 17 anni fa: "Ho cominciato a fare un po' di windsurf e mi è piaciuto. Poi un amico spagnolo, campione del mondo (ha vinto 14 titoli di fila), mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi ha insegnato questo sport". Ora vive a Maui tra gli 8 e i 10 mesi l'anno, "da settembre a maggio, quando ci sono le mareggiate e le onde giganti", d'estate, invece, si trasferisce in Europa per "gli eventi promozionali e le gare europee".

I suoi migliori amici sono una decina, tutti atleti della coppa del mondo: "facciamo tutto insieme, siamo un po' come una squadra di calcio, è una sorta di famiglia e nessuno ha interesse a prevalere sull'altro".Vittorio, a dispetto della sua stazza, è anche un ragazzo molto sensibile, un vero e proprio gigante buono, che arriva a commuoversi per un film o per un libro. Crede nell'amicizia: "Se nella vita sono arrivato dove sono è grazie ai miei amici".

Un'altra persona fondamentale è la madre Simonetta che: "ha sempre creduto in me e mi ha sempre appoggiato". E' molto legato anche al papà e al fratello, anche lui trasferito alle Hawaii.

Non è fidanzato, la sua ultima storia risale a 3 anni fa ed è durata 10 anni.

Partecipa al GF perchè: "è un modo di conoscere altre persone e misurarmi con loro. Credo di poter imparare qualcosa da questa esperienza". Vittorio, però, non ha mai visto una puntata di Grande Fratello: "Forse solo qualche spezzone su Internet, alle Hawaii non va in onda".


video di Vittorio Marcelli

Tutti